Menu principale:
SAN CHARBEL
SOLE D'ORIENTE
Con prefazione di Padre Elias Al Jamhoury
Postulator et Procurator Olm
Patrizia Cattaneo -Ed. Gribaudi - luglio 2011
Se San Charbel - il santo libanese proclamato santo da Paolo VI - fosse vivo oggi, catalizzerebbe l’attenzione di studiosi e mass media. I suoi miracoli, guarigioni e conversioni sono incalcolabili. La vita di questo santo, morto solo un secolo fa, è rimasta avvolta nel silenzio, da cui sta uscendo per i numerosissimi miracoli. Il suo corpo, rimasto incorrotto per 79 anni, ha continuato a stillare un liquido rossastro dalle proprietà miracolose. "La chiave della vita di san Charbel – disse Paolo VI nel corso della cerimonia della sua canonizzazione a Roma il 9 ottobre 1977 – è la ricerca incessante di Dio". Anche oggi i suoi interventi sono sconcertanti, i suoi miracoli hanno caratteristiche che non trovano riscontro tra gli altri santi.
SONO QUI PER GUARIRTI!
CHARBEL IL SANTO AMICO
Patrizia Cattaneo – Ed. Segno 2005 – € 10,00
Il libro racconta la storia del Santo Libanese Charbel Makhlouf i fatti prodigiosi che avvengono suo tramite, i suoi carismi, miracoli, guarigioni e il “lavoro” ecumenico che svolge.
Quarta di copertina:
“Ogni uomo che è fuori dall’amore è fuori da Dio, fuori dall’universo e fuori dalla vita.
L’amore è l’unico tesoro che potete accumulare in questo mondo e portare con voi nell’altro.
Tutta la gloria, il lavoro, le fortune, i tesori e i successi che credete di aver posseduto in questo mondo, resteranno in questo mondo”.
Dicono di noi:
L’avv. Charbel Zouein di Beirut ha scritto: "Ho letto il suo splendido libro “Sono qui per guarirti! Charbel il santo amico”. Complimenti e i miei migliori auguri per il lavoro che svolge e le belle e nuove attenzioni che ci dedica nel libro… Vorrei esprimerle ancora la mia ammirazione e la mia riconoscenza per tutto ciò che ha scritto sul nostro paese, povero e martoriato".
Dove acquistarlo: facendone richiesta alla nostra Associazione, presso l'e Edizioni Segno www.edizionisegno.it , su www.ibs.it o nelle librerie cattoliche.
LA TERRA CHE GUARISCE
Santa Rafqa monaca libanese maronita
In uscita a giugno 2012, Ed. S. Paolo.
GUARISCIMI TI PREGO!
San Nimatullah Al-Hardini
Monaco dell'Ordine Maronita Libanese
Con intervista a P. Elias Jamhoury
Postulator et Procurator Olm
Patrizia Cattaneo - Ed. Segno
Il 10 maggio 1998 il papa dichiara beato il monaco maronita libanese Nimatullah Kassab Al-Hardini, un nome che per un occidentale sembra uno scioglilingua e che fu MAESTRO DI SAN CHARBEL. Mentre a Roma è in corso la celebrazione, presso la sua tomba in Libano una donna cieca lo supplica: “Guariscimi, ti prego, desidero vederti!”. L’esito sconvolgente della sua accorata preghiera segna la tappa della canonizzazione e manifesta al mondo la forza spirituale e il potere d’intercessione del santo libanese, maestro e mentore di san Charbel.