Charbel's friends - Gli amici di san Charbel


Vai ai contenuti

Libri

SAN CHARBEL
SOLE D'ORIENTE



Con prefazione di Padre Elias Al Jamhoury
Postulator et Procurator Olm

Patrizia Cattaneo -Ed. Gribaudi - luglio 2011

Se San Charbel - il santo libanese proclamato santo da Paolo VI - fosse vivo oggi, catalizzerebbe l’attenzione di studiosi e mass media. I suoi miracoli, guarigioni e conversioni sono incalcolabili. La vita di questo santo, morto solo un secolo fa, è rimasta avvolta nel silenzio, da cui sta uscendo per i numerosissimi miracoli. Il suo corpo, rimasto incorrotto per 79 anni, ha continuato a stillare un liquido rossastro dalle proprietà miracolose. "La chiave della vita di san Charbel – disse Paolo VI nel corso della cerimonia della sua canonizzazione a Roma il 9 ottobre 1977 – è la ricerca incessante di Dio". Anche oggi i suoi interventi sono sconcertanti, i suoi miracoli hanno caratteristiche che non trovano riscontro tra gli altri santi.


IL PROFUMO DEL LIBANO


Il Profumo del Libano, Salvatore Garofalo, Ed. Ordine Libanese Maronita

Il libro, scritto dal biblista Salvatore Garofalo, è un'eccellente narrazione dettagliata sul santo libanese che ha profumato il Libano con le sue virtù, fino alla sua beatificazione.

E' possibile richiederlo direttamente alla postulazione maronita di Roma tel. 06 57 81 075 o presso la nostra Associazione.

SAN CHARBEL IL SANTO GUARITORE




Patrizia Cattaneo, 208 pagine, completo di dvd € 29. Viene venduto solo tramite spedizione postale da Armando Curcio Editore, numero verde: 800 834 738.

SONO QUI PER GUARIRTI!
CHARBEL IL SANTO AMICO

Patrizia Cattaneo – Ed. Segno 2005 – € 10,00

Il libro racconta la storia del Santo Libanese Charbel Makhlouf i fatti prodigiosi che avvengono suo tramite, i suoi carismi, miracoli, guarigioni e il “lavoro” ecumenico che svolge.

Quarta di copertina:
“Ogni uomo che è fuori dall’amore è fuori da Dio, fuori dall’universo e fuori dalla vita.
L’amore è l’unico tesoro che potete accumulare in questo mondo e portare con voi nell’altro.
Tutta la gloria, il lavoro, le fortune, i tesori e i successi che credete di aver posseduto in questo mondo, resteranno in questo mondo”.

Dicono di noi:

L’avv. Charbel Zouein di Beirut ha scritto: "
Ho letto il suo splendido libro Sono qui per guarirti! Charbel il santo amico”. Complimenti e i miei migliori auguri per il lavoro che svolge e le belle e nuove attenzioni che ci dedica nel libro… Vorrei esprimerle ancora la mia ammirazione e la mia riconoscenza per tutto ciò che ha scritto sul nostro paese, povero e martoriato".

Dove acquistarlo: facendone richiesta alla nostra Associazione, presso l'e Edizioni Segno www.edizionisegno.it , su www.ibs.it o nelle librerie cattoliche.

GUARISCIMI TI PREGO!
San Nimatullah Al-Hardini
Monaco dell'Ordine Maronita Libanese


Con intervista a P. Elias Jamhoury
Postulator et Procurator Olm

Patrizia Cattaneo - Ed. Segno

Il 10 maggio 1998 il papa dichiara beato il monaco maronita libanese Nimatullah Kassab Al-Hardini, un nome che per un occidentale sembra uno scioglilingua e che fu MAESTRO DI SAN CHARBEL. Mentre a Roma è in corso la celebrazione, presso la sua tomba in Libano una donna cieca lo supplica: “Guariscimi, ti prego, desidero vederti!”. L’esito sconvolgente della sua accorata preghiera segna la tappa della canonizzazione e manifesta al mondo la forza spirituale e il potere d’intercessione del santo libanese, maestro e mentore di san Charbel.




LA TERRA CHE GUARISCE
Santa Rafqa monaca libanese maronita


In uscita a giugno 2012, Ed. S. Paolo.

SAN CHARBEL MAKHLOUF
"Le virtù nascoste e il trionfo del soprannaturale".



Ed. Velar 2011 - Presentazione del Nunzio Apostolico Gabriele Caccia
di Mons. Francantonio Bernasconi, pioniere in Italia della devozione al Santo, parroco a Caronno Pertusella nella Parrocchia Santa Margherita.
email parr.smargherita@libero.it

Home Page | San Charbel | Preghiere | Testimonianze | Santi libanesi | Links | Libri | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu